:: Filosofia


Cari amanti del Buon Vino,

Gli ultimi 10-15 anni sono stati dinamici e vivaci, il mondo del vino è cambiato rapidamente e la nostra "missione aziendale" è stata quella di prestare la massima attenzione ai palati dei nostri clienti. Sfidando tendenze modaiole, selezioniamo vini in tutte le fasce di prezzo e di qualità eccezionali che aprono la mente ad una nuova esperienza sensoriale.

Le scelte includono non solo i grandi "punti di riferimento", produttori come Paolo de Marchi -"Isole e Olena", Francesco Leanza -"Podere Salicutti", Walter Massa, Montevertine o Andrea Franchetti - "Tenuta di Trinoro", ma anche vini ottenuti da vitigni autoctoni meno conosciuti come Vermentino, Nerello Mascalese, Colorino oppure regioni che sono cresciute enormemente, come la Puglia, l’Emilia Romagna, l’Umbria e la Sicilia.

Troverete, anche i cosiddetti vini naturali, vini biologici e i vini "slow" provenienti da produttori che sfruttano principalmente l'agricoltura biologica e/o biodinamica, Vini Veri per intenderci.

Trattasi quest’ultima di una filosofia della viticoltura e della vinificazione, che spesso produce una migliore qualità in bottiglia e porta ad un vigneto sano e ad un vino con un’ identità riconoscibile. Una ragione in più che questi vini devono diventare sempre di più la prima scelta per noi consumatori. Una crescente mentalità nelle persone abbraccia questa tipologia di vini come un aspetto positivo e sano della vita quotidiana. Tanto è vero che una dieta sana fatta di "cibi naturali" va di pari passo con i "vini naturali".

Giust’appunto secondo le linee guida del nostro motto:

"Il Buon Gusto è la capacità di contrastare sapientemente gli Eccessi"

Buona navigazione ….